Vi avevo informato sulla clonazione della mia carta, vero? Ecco allora quello che si deve fare in questi casi. Semplicemente le operazioni da fare sono poche: prima di tutto dobbiamo bloccare la carta di credito che è stata clonata e nel caso di una carta multifunzione deve essere disabilitata anche la possibilità di prelevare da bancomat; poi si deve fare la denuncia ai Carabinieri o alla Polizia e infine si deve spedire via fax il modulo che vi sarà fornito dai servizi interbancari allegando, fotocopia del fronte retro della carta e di un documento di identità.
Ricapitolando per fare un po' di ordine:
- Informare subito la vostra banca del problema alla vostra carta di credito
- Chiamare il numero verde dei servizi interbancari 800 822 056 - BLOCCARE LA CARTA E POI IL BANCOMAT
- Richiedere, sempre ai servizi interbancari, il modulo per la contestazione dell'operazione non riconosciuta (in altre parole del prelievo effettuato dal vostro conto) che vi sarà spedito via e-mail in brevissimo tempo (si parla di poche ore). Riempire il modulo con i dati in vostro possesso
- Denunciare il fatto ai Carabinieri o alla Polizia
- Allegare la denuncia, la fotocopia della carta di credito e la fotocopia di un documento valido di identità e spedire via fax il tutto, cioè modulo riempito e allegati, al numero indicato nel modulo.
:: ATTENZIONE :: CONSIGLIO IMPORTANTE
Attivate sulla vostra carta di credito il servizio di avviso via sms delle operazioni e dei movimenti che vengono effettuati con la vostra carta. In questo modo, in tempo reale, è possibile sapere se qualcun altro ha effettuato operazioni con la vostra carta. Il servizio informativo via sms è offerto gratuitamente ai possessori di CARTA SI. No se se anche altri circuiti di carte hanno lo stesso tipo di servizio che è stato fondamentale nel mio caso per intervenire in modo veloce e subire soltanto un'unica truffa.
A presto...!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento