mercoledì 30 gennaio 2008

Carta CANTA...!

Vi avevo informato sulla clonazione della mia carta, vero? Ecco allora quello che si deve fare in questi casi. Semplicemente le operazioni da fare sono poche: prima di tutto dobbiamo bloccare la carta di credito che è stata clonata e nel caso di una carta multifunzione deve essere disabilitata anche la possibilità di prelevare da bancomat; poi si deve fare la denuncia ai Carabinieri o alla Polizia e infine si deve spedire via fax il modulo che vi sarà fornito dai servizi interbancari allegando, fotocopia del fronte retro della carta e di un documento di identità.
Ricapitolando per fare un po' di ordine:

- Informare subito la vostra banca del problema alla vostra carta di credito

- Chiamare il numero verde dei servizi interbancari 800 822 056 - BLOCCARE LA CARTA E POI IL BANCOMAT

- Richiedere, sempre ai servizi interbancari, il modulo per la contestazione dell'operazione non riconosciuta (in altre parole del prelievo effettuato dal vostro conto) che vi sarà spedito via e-mail in brevissimo tempo (si parla di poche ore). Riempire il modulo con i dati in vostro possesso

- Denunciare il fatto ai Carabinieri o alla Polizia

- Allegare la denuncia, la fotocopia della carta di credito e la fotocopia di un documento valido di identità e spedire via fax il tutto, cioè modulo riempito e allegati, al numero indicato nel modulo.

:: ATTENZIONE :: CONSIGLIO IMPORTANTE

Attivate sulla vostra carta di credito il servizio di avviso via sms delle operazioni e dei movimenti che vengono effettuati con la vostra carta. In questo modo, in tempo reale, è possibile sapere se qualcun altro ha effettuato operazioni con la vostra carta. Il servizio informativo via sms è offerto gratuitamente ai possessori di CARTA SI. No se se anche altri circuiti di carte hanno lo stesso tipo di servizio che è stato fondamentale nel mio caso per intervenire in modo veloce e subire soltanto un'unica truffa.

A presto...!

Nessun commento: